14

Blanc Mariclò: una questione di valori

In queste settimane c’è stata la presentazione della nuova collezione invernale Blanc Mariclò e come di consueto abbiamo convocato  in numerose riunioni tutti i nostri agenti e le nostre reti vendita italiane ed estere.

 

E’ un momento in cui non solo discutiamo di prodotto e cataloghi ma soprattutto di strategie e previsioni aziendali. Il 2013 è stato per noi un anno molto intenso pieno di cose belle e qualche delusione. Il 2014 è iniziato con grandi cambiamenti e novità, familiari ed aziendali, perchè poi le cose quando dicono di avverarsi, bhè, si avverano  sempre tutte insieme ( non so se capita anche a voi! ) e allora bisogna correre!

Insomma quest’anno volevamo rifare il punto, ma farlo per davvero, e non parlare tanto di numeri ma di valori (non numerici!). Ci siamo chieste chi siamo aziendalmente, a che punto eravamo arrivate e dove volevamo andare, ma per fare questo abbiamo voluto riflettere sulla nostra identità come Blanc Mariclò, che per noi è profondamente intrisa di una identità anche umana.

 

Abbiamo condiviso questi valori con la nostra squadra per sentirci più uniti e, se vi fa piacere, ci piacerebbe condividerli con voi, per raccontarvi chi siamo e cosa vogliamo essere.

 

blanc mariclo white lantern and vase

 

Ecco i 7 valori che vogliamo portare avanti con Blanc Mariclò:

 

1- INNOVAZIONE:  la creatività è sempre stata ciò su cui più ci siamo impegnate  in termini di energie e formazione. Abbiamo investito molto tempo e dedizione nella ricerca di uno stile unico, nostro, riconoscibile, e che non vada a copiare nessuno. Certo prendere spunto fa parte del fare ricerca, leggere libri, guardare, viaggiare, ma il copiare è un’ altra questione, e finchè siamo noi ad essere copiate, sui prodotti, sul marketing, sulle idee per i nostri post, forse vuol dire che siamo sulla strada giusta.

 

2- PASSIONE: il nostro papà, o meglio, babbo, la definisce il doping per portare avanti il nostro progetto alleviando la fatica del quotidiano. La passione per il nostro lavoro è contagiosa e riesce a creare un senso di gruppo e di appartenenza.

 

3- RESPONSABILITA’: come titolari di un’azienda ci troviamo ad avere la responsabilità di lavorare bene e lavorare con coscienza, questo è un atto dovuto non solo a noi stessi ma a tutti i nostri collaboratori, fornitori, clienti, impiegati, a loro ed alle loro famiglie.

 

blanc mariclo romantic patio and garden

 

4- ETICA: per noi vuol dire onestà e correttezza.

 

5- CLIENTE: il cliente sempre di più dovrà essere il punto centrale delle nostre attenzioni. Obiettivi per il futuro? Trattarli trooopppo bene!

 

6- OTTIMISMO: è una scelta indispensabile per poter lavorare con gioia.

 

7- REDDITIVITA: siamo un’azienda e … se vogliamo fare dell’innovazione, lavorando con passione nel rispetto delle nostre responsabilità, senza mai venire meno alla nostra etica, e ponendo al centro il cliente rimanendo sempre ottimisti … bhè, dobbiamo mirare a lavorare ottenendo una giusta redditività.

 

Insomma come vedete i nostri propositi per il futuro sono tanti e piuttosto impegnativi, adesso non ci resta che migliorare, sempre!

 

blanc mariclo white lantern

Commenti

    1. Ciao Francesca, di solito i sentimenti sono reciproci e infatti anche noi ci sentiamo parecchio “in sintonia” con te! il tuo blog ci piace davvero tanto e lo seguiamo spesso e volentieri con gioia e curiosità, ma questo lo sai già. Un abbraccio grande!

Lascia un commento