Programmi per il week end? Dedicarsi alle famigerate “pulizie di Pasqua” e mettere in ordine gli armadi della biancheria facendo un bel cambio di stagione, riponendo i piumini invernali per fare posto alle trapuntine leggere, e sostituendo le lenzuola più calde con quelle più leggere e fresche.
Ecco pochi accorgimenti per ottimizzare gli spazi e riporre tutto con cura:
1- INIZIATE DALL’ALTO: Mettete le coperte più pesanti ed i piumini in alto, non ne avrete bisogno per un bel pò e possono tranquillamente stare lontani dalla vista e non a portata di mano (almeno fino a settembre ottobre). Ricordate di non riporli nelle borse in plastica o nelle confezioni originali in PVC poichè impedirà al tessuto di traspirare lasciando invece spazio all’attacco di acari. Potete invece riporli in sacchi di cotone o tessuto naturale.
2- METTETE GLI ASCIUGAMANI SUI RIPIANI CENTRALI: gli asciugamani sono pratici da piegare e danno sempre un effetto piacevole di ordine. Riponete il set piegato l’uno dentro l’altro (asciugamano più ospite all’interno). Le spugne vengono utilizzate spesso e sarà quindi molto più comodo averle a portata di mano e no troppo in alto e in una mensola difficile da raggiungere.
3- LENZUOLA PULITE IN BASSO: per non fare confusione quando cercate un completo letto piegate sempre le lenzuola riponendo il coprimaterasso e le federe all’interno del lenzuolo, piegandolo dalla parte della balza. Avrete il kit subito pronto al cambio senza dover impazzire a cercare federe e lenzuola coordinate fra loro. Se poi siete maniache come me potete anche riporle, oltre che divise fra lenzuola pesanti, di cotone leggero e di lino, anche per scala di colore, ma qui si rasenta la paranoia (lo so, lo so me lo dicono tutti!).
4- Se vi piacciono le etichette potete trovarne tantissime su internet, gratuite e veramente carine, che potete stampare e personalizzare, ponendole poi sul bordo del ripiano per indicare la posizione di lenzuola ad una piazza, a due, le coppia di spugna o i teli e così via.
Adesso però non vi resta che divertirvi, rilassarvi e godervi questi giorni di festa per la Santa Pasqua con le persone che amate!
Ciao belle donne!
Sono il vostro ammiratore, la vostra linea trovo
bellissima!
Purtroppo il mio negozio si trova in un piccolo
paesino in Svizzera e x questo che non ho
ordinato mai i vostri prodotti, ma il mio sogno
di aprire a Zurigo un altro! Si dice:
Non calpestare i sogni mai!
Buona serata e Auguri!
Saluti Adrienn
Caro Adrienn, che emozione ricevere un tuo commento dalla Svizzera! Grazie!!! Speriamo che il tuo sogni di aprire un negozio a Zurigo possa avverarsi presto, e magari chissà, collaborare insieme. Sarebbe bello e noi sognamo insieme a te! Un grande abbraccio a te!!!