17

Come organizzare l’armadio della biancheria

 

Programmi per il week end? Dedicarsi alle famigerate “pulizie di Pasqua” e mettere in ordine gli armadi della biancheria facendo un bel cambio di stagione, riponendo i piumini invernali per fare posto alle trapuntine leggere, e sostituendo le lenzuola più calde con quelle più leggere e fresche.

 

shabby abd chic home linen

ph. by sweet as a candy

 

Ecco pochi accorgimenti per ottimizzare gli spazi e riporre tutto con cura:

 

1- INIZIATE DALL’ALTO: Mettete le coperte più pesanti ed i piumini in alto, non ne avrete bisogno per un bel pò e possono tranquillamente stare lontani dalla vista e non a portata di mano (almeno fino a settembre ottobre). Ricordate di non riporli nelle borse in plastica o nelle confezioni originali in PVC poichè impedirà al tessuto di traspirare lasciando invece spazio all’attacco di acari. Potete invece riporli in sacchi di cotone o tessuto naturale.

 

2- METTETE GLI ASCIUGAMANI SUI RIPIANI CENTRALI: gli asciugamani sono pratici da piegare e danno sempre un effetto piacevole di ordine. Riponete il set piegato l’uno dentro l’altro (asciugamano più ospite all’interno). Le spugne vengono utilizzate spesso e sarà quindi molto più comodo averle a portata di mano e no troppo in alto e in una mensola difficile da raggiungere.

 

shabby abd chic home linen

ph. by sweet as a candy

3- LENZUOLA PULITE IN BASSO: per non fare confusione quando cercate un completo letto piegate sempre le lenzuola riponendo il coprimaterasso e le federe all’interno del lenzuolo, piegandolo dalla parte della balza. Avrete il kit subito pronto al cambio senza dover impazzire a cercare federe e lenzuola coordinate fra loro. Se poi siete maniache come me potete anche riporle, oltre che divise fra lenzuola pesanti, di cotone leggero e di lino, anche per scala di colore, ma qui si rasenta la paranoia (lo so, lo so me lo dicono tutti!).

 

4- Se vi piacciono le etichette potete trovarne tantissime su internet, gratuite e veramente carine, che potete stampare e personalizzare, ponendole poi sul bordo del ripiano per indicare la posizione di lenzuola ad una piazza, a due, le coppia di spugna o i teli e così via.

Adesso però non vi resta che divertirvi, rilassarvi e godervi questi giorni di festa per la Santa Pasqua con le persone che amate!

 

shabby abd chic home linen

ph. by sweet as a candy

Commenti

  1. Ciao belle donne!
    Sono il vostro ammiratore, la vostra linea trovo
    bellissima!
    Purtroppo il mio negozio si trova in un piccolo
    paesino in Svizzera e x questo che non ho
    ordinato mai i vostri prodotti, ma il mio sogno
    di aprire a Zurigo un altro! Si dice:
    Non calpestare i sogni mai!
    Buona serata e Auguri!
    Saluti Adrienn

    1. Caro Adrienn, che emozione ricevere un tuo commento dalla Svizzera! Grazie!!! Speriamo che il tuo sogni di aprire un negozio a Zurigo possa avverarsi presto, e magari chissà, collaborare insieme. Sarebbe bello e noi sognamo insieme a te! Un grande abbraccio a te!!!

Lascia un commento